La nostra storia

Cos'è SBScansioni3D

SBScansioni3D nasce dall’esperienza maturata da Slayer Blades, al fine di mantenere sempre alti i propri standard, nel campo della scansione ottica e del reverse engineering. Questa esperienza è maturata nel corso degli ultimi anni, dopo aver creato all’interno del proprio ufficio tecnico un’area per effettuare misurazioni ottiche precise ed ampliare le proprie capacità produttive.

Tali misurazioni sono rese possibili con l’ausilio dello scanner 3D ATOS di GOM che ci permette di scansire qualunque oggetto ed effettuare misurazioni di altissima precisione.

Date le grandi possibilità di impiego di questo strumento, SB ha deciso di mettere a disposizione le sue competenze per offrire un servizio a tutte le realtà che ne richiedano il bisogno.

Possiamo offrire dalla semplice scansione di un oggetto e la creazione della sua “nuvola di punti” (più comunemente file STL), utile sia ai fini di un controllo dimensionale di qualità che per la prototipazione rapida, alla scansione e ricostruzione parametrica di un qualunque oggetto per REVERSE ENGINEERING.

Quest’ultima è resa possibile dall’utilizzo del software GEOMAGIC Studio che permette di utilizzare la nuvola di punti realizzata con Atos e di trasformarla in un file parametrico adatto all’utilizzo nei più comuni CAD 3D in commercio.

La versatilità dello strumento ci permette di poter raggiungere le Vostre sedi per la scansione di particolari di difficile trasporto.

PREVENTIVI

Al fine di ottimizzare il servizio, al momento della richiesta di preventivo comunicare e/o inviare una foto con le caratteristiche del modello su cui eseguire la scansione (materiale, colore, dimensioni e peso). Questo per permetterci di essere il più precisi possibile nel calcolo del Vostro preventivo.

I NOSTRI SISTEMI

Hardware:

ATOS COMPACT SCAN 2M

– Risoluzione delle camere: 2 x 2.000.000

– Area di misura:              35 mm2 fino a 1000 mm2

– Distanza tra i punti:       0,2 mm – 0,62 mm

– Distanza lavorativa:       450 mm – 1200 mm

 Software:

Atos 3D Digitizing (acquisizione nuvola di punti)

GomInspect (Analisi e correzione)

Geomagic Studio e Geomagic Design X (Reverse Engineering)

Cimatron E (CAD/CAM).

COSA OFFRIAMO:

  SCANSIONE (Consegna flle STL, G3D).

CONTROLLO DI QUALITA’ (Report e confronto)

REVERSE ENGINNEERING: Scanione (file STL + Ricostruzione parametrica (rilascio file 3D IGS ,  SAT, DWG + Report confronto STL con file finale).

Se richiesto, avvalendoci di fidati collaboratori possiamo fornire:

 – PROTOTIPAZIONE RAPIDA (O STAMPA 3D)

– Rendering e animazione fotorealistici

CHI HA BISOGNO DI NOI?

I nostri servizi sono utili a moltissimi settori; dal ludico al professionale; dalla meccanica all’arte. Le nostre tecnologie ci permettono di realizzare le vostre idee.

MECCANICA GENERALE

80

AUTOMOTIVE

80

ARTISTI DIGITALI

96
SBScansioni3D-supporto regolabile per atos compact scan